Ho appena finito…

Salve a tutti. Ho appena finito di leggere un libro che parla della storia di una donna, sperduta da qlk parte nella savana nigeriana, condannata alla lapidazione per avere avuto una figlia da una relazione axtramatrimoniale.
Ecco, questo più o meno è il succo del libro.. ma leggendo ci sono tante di quelle ingiustizie e tante di quelle  cose indicibili che sono rimasto scioccato!
Certo, bisogna contestualizzare, ma credetemi, con tutta la buona volontà, non sono riuscito a provare nulla di diverso dall’odio e dalla rabbia per quelle cose!
Questa donna,all’età di 13 anni, prima della prima mestruazione, è stata costretta al matrimonio e la madre, contraria, non ha potuto dire niente.. lei stessa non ha potuto dire niente!
Questa bambina, privata all’improvviso dell’adolescenza, della scuola e dell’amica del cuore è andata a sposarsi credendo che si potesse avere un figlio dormendo insieme ad 1 uomo!

Ma vabbè, queste sono le loro tradizioni.. io certo non le metto in dubbio ma mi viene molto difficili accertarle.
Bè, ovvio, potreste dire, tu 6 occidentale, è nomale ke non le accetti!

Eh, aspè però! Quella bambina piangeva qnd è stata strappata dalla sua vita, e anke la madre piangeva, e anke la suocera ha imposto al figlio di non toccarla fino a qnd nn si sarebbe sentita pronta!
E allora significa ke non sono solo gli occidentali ke nn capiscono qll cretinate! Allora significa ke alla base c’è unìipocrisia ke spadroneggia nell’Islam come nel Cattolicesimo!Io non  so  s il Dio in cui credo sia lo stesso in cui credono loro, io nn lo so ki tra Maometto o Gesù Cristo abbia più ragione, io so solo ke il mio Dio non strapperebbe mai dalla sua famiglia e dalla sua vita un’anima innocente e sicuramente neanke il Suo Dio lo vorrebbe!

IO non credo ke una donna debba camminare,in pubblico, un passo dietro all’uomo.. Certo, sono le tradizione.. e aspè!Qll stesso uomo ke prega 5 volte al giorno, ke in pubblico nn guarda neanke la moglie e ke la costringe,x legge divina, a camminare un passo dietro di lui, qnd è diventato completamente cieco ci stava lui ad un passo dietro la moglie e la figlia!

E la legge divina dove cazzo sta allora?eh? Allora di ci ke ti fa comodo sembrare nu tip tok! Io parlo da uomo e la condizione delle donne, in qst circostanze mi fa saltare letteralmente i nervi! Xfino un bambino,s è maskio, può fare qll ke cazzo vuole..mentre s è femmina dv badare alla casa e dare 1 mano!

La religione non c’entra un cazzo! E’ tt ottusagine.. e il padre di qll poteva essere saggio qnt cazzo voleva lui e poteva pregare ki cazzo gli pareva ma se nn interveniva un avvocato con la mentalità occidentale, ke trattava la donna come,giustamente, meritava di essere trattata Lei non si sarebbe mai salvata!

Ma Questa ,ora, non deve essere intrerpretata come un elogio dell’occidente.. anzi!

Io darei molto per avere un decimo della forza d’animo di quella donna.. ki ha letto quel libro potrà convenire con me che quello che Lei ha passato avrebbe stroncato kiunque qui da noi, dv ci si uccide x 1 stronzata qualunque! M se non fosse intervenuta una componente occidentale allora quela volontà non sarebbe bastata da sola!

Certo, dopo, quando tutto è passato, quando ormai sono felicemente sposato e senza ristrettezze econimiche, anke io posso dire “è stato Dio a guidarmi” “sono state delle prove ke ho superato”… bè, s dopo ke mi hanno condannato alla lapidazione tu mi vieni a dire “Allah ti aiuterà” Aò, ma ke cazz vuò? verimm c’amma fa!

Tu puoi essere addolorato qnt vuoi per me, ma ki mi sta ammazzando ha la stessa fede ke hai tu in Allah… ki ti dice ke TU hai ragione?Perchè dovrei stare a sentire a te? Tu non 6 diverso da loro, credi nello Stesso Dio e nelle stesse leggi, soo ke le appllichi in modo diverso!A te conviente ke io cammini 1 passo dietro di te, ma loro devono far vedere che la donna non può sbagliare, quindi via alla lapidazione! Sono solo interpretazioni e, anke s tu 6 mio padre, xkè dovresti avere ragione??Certo, ora mi fa comodo ke tu la pensi così, ma s io avessi voluto camminare al tuo fianco TU mi avresti condannato alla lapidazione!! Sono solo punti di vista… allora, a qst punto la legge è relativa.. è l’ha capito l’avvocato, più istruito ed aperto mentalmente.

in un certo qual modo , è stato il profeta di Allah a salvare Safirya. Da qlk parte egli ha scritto ke il seme maskile puoi stare 3 anni nel corpo della donna prima di fecondarne l’ovulo… e quindi se sta povera crista aveva fatto sesso 3 anni e 1 mese fa sarebbe morta lo stesso.. guarda ke culo! Questa si è salvata x una botta di culo! Senza contare ke dopo 15 giorni o 6 lo spirito santo o vaffanculo fecondazione.. ma qst Maometto difficilmente poteva saperlo…

Fatto sta che la stessa ottusagine ke ha spinto quelli ke comandano a condannare la donna li ha costretti ad assolverla!
E allora sono cretini due volte xkè,primo, condannano qst tipa in base ad 1 legge ke non tiene conto della corruzzione umana(vedi le dikiarazione di qll ke l’ha mess aincinata)e,secondo, credono ciecamente a quelle stronzate (xkè in alcuni casi di stronzate si tratta, vedi il fatto dei tre anni) ke,se magari si fosse trattato realmente di adulterio, avrebbe scagionato una rea!

Ma a qst punto,o il libro è una grande stronzata (si sarebbe potuto fare il tst del dna x accertare ke il figlio era di quel bastardo ke ha negato di conoscere safirya, senza tanti casini)
o qst stanno proprio inguaiati, nel senso ke il fatto ke io posso aver avuto un rapporto 3 anni fa non implica ke io l’abbia avuto x forza allora!

A me sembra un movito un pò troppo vago x togliere una condanna..anke s è bene ricordare ke le dikiarazione dell’uomo sono state accettate senza remore mentre qll della donna…vabbè!

Troppe cose non sono logiche nella società rappresentata nel libro e in alcuni casi ho pensato ke in certe parti si sia cercato troppo il lieto fine… 

Ma da qui ci sarebbero tante altre cose da dire ke,leggendo, risvegliavano il mio stupore e la mia rabbia ma ora non mi vengono in mente…
magari rileggerò il libro, dato ke l’ho fatto tutto d’un fiato…

se,intanto, qualcuno di voi volesse mettere in evidenza un aspetto che io non ho trattato ben venga!

Io comunque, provvederò ad aggiornare qst post con le considerazioni sugli aspetti ke momentaneamente mi sfuggono..

in definitiva mi sento di dire che vorrei ke cose come questa non accadessero più, in tutto il mondo!
Come ha scritto l’autore, Alla fine tra la sedia elettrica e la lapidazione c’è come differenza che noi siamo hi-tech e possiamo usare la corrente!

Noi non siamo meglio di loro ma la cosa è reciproca!

Non ce niente da fare.. gli estremismi (vedi il fratello facente parte di un gruppo di estrmisti ke denuncia la sorella ke nonostante si sia pentito, è stato la causa di tutto il casino!) fanno sempre male, e  purtroppo, sempre più spesso ci vanno di mezzo persone ke con le battaglie politico-economiche che stanno alla base di tali movimenti, non hanno niente a ke vedere!

Questo è quello ke fa vermante rabbia…

Buonanotte a tutti! 

Ho appena finito…ultima modifica: 2007-08-09T15:42:13+02:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Ho appena finito…

Lascia un commento