e Chrome fu….

Oggi, con leggero ritardo rispetto all’annuncio, google ha lanciato il suo primo browser entrando così in guerra aperta col colosso targato Microsoft.
Al primo approccio molto sembra essere ripreso dall’altro mini-colosso Mozzilla firefox almeno per quando riguarda la grafica di base e alcune funzioni.
Anche se ancora in versione beta( vedi le improvvise modifiche ai codici html o comunque problemi con editor di parole) il programma sembra molto stabile, anche se certe volta ingordo di memoria ram….
Tra le novità molto utile mi sembra la gestione separata di ogni scheda.
In pratica se se ne dovesse bloccare una le altre rimarrebbero aperte e funzionanti.
Questo implica un processo nuovo per ogni scheda aperta come se, in pratica, si aprissero diverse finestre del browser, e da questo evidentemente, si evince il possibile elevato assorbimento di risorse!
Altre novità sono:
la navigazione incognita, la quale permette di non lasciare tacce sul pc dei siti visitati,
Il task manager integrato, che permette di controllare i processi aperti da Chrome,
La possibilità di trasformare le schede in finestre semplicemente trascinandole fuori dalla finestra in uso del browser….
A queste vanno aggiunte un’interfaccia assolutamente minimalista, che occupa il minor spazio possibile sul monitor in modo da lasciare parecchia visuale alle pagine aperte,
e una semplicità d’ uso davvero notevole.
Se si continua in questa direzione e, se verranno migliorati gli attuali (eppur piccoli!) difetti credo che questo browser possa avere una diffusione altissima.

Ecco il lnk per scaricarlo

Scrivete nei commenti se avete qualche difficoltà d’utilizzo…..cercherò di esservi utile ^^

 Ed ora alcuni link:

IL Blog Di Alessio che parla della stessa cosa ;

L’annuncio sul blog di google

e Chrome fu….ultima modifica: 2008-09-03T09:20:00+02:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento