La Terra Dei Fuochi

Interessante iniziativa del Blog Diego Garcia

Ecco l’articolo in cui se ne parla:

“Fuochi che non ci bruciano, ma ci avvelenano.
Ogni giorno, centinaia di “piccoli” fuochi ardono in tutta la provincia tra Napoli e Caserta. In modo particolare, nei territori dei Comuni di Giugliano, Qualiano e Villaricca. Tristemente denominati la terra dei fuochi, nel best seller “Gomorra”.
In questo libro, lo scrittore e giornalista Roberto Saviano ci racconta la realtà! Anzi, possiamo dire con certezza che forse è stato fin troppo “buono”.
Dalle riprese effettuate e dalle prove raccolte, considerata la situazione attuale, il fenomeno è ben più grave di quanto noi stessi potevamo immaginare.
Col nostro impegno, abbiamo “semplicemente” fornito e reso pubbliche le prove di tutto ciò !!
In questi incendi, detti oramai roghi, si brucia di tutto. A essere dati alle fiamme sono soprattutto i Rifiuti Speciali.*
Materiali che non andrebbero bruciati e neanche gettati in strada. Tanto meno nelle campagne, in prossimità di allevamenti, frutteti e coltivazioni di ogni genere. Questa società sembra che non abbia più nulla di civile. Ciò nonostante, voglio essere fiducioso e ottimista. Ecco perché, insieme ad alcuni amici, abbiamo dato vita a questo spazio di denuncia e informazione.”

Credo sia un’iniziativa lodevole e molto utile…. diffondetela il più possibile!

2091519388.jpg

La Terra Dei Fuochiultima modifica: 2008-09-12T16:19:00+02:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento