La città “riciclona” e Il Triangolo Della Morte

 

Ieri, vedendo un manifesto, la cui affissione è stata commissionata dopo l’emissione di questo comunicato:

1552529900.jpg
Ho avuto non pochi dubbi su questo,”primato” che il nostro sindaco si è affrettato a sbandierare in tutta la città.
 
Quindi mi sono messo a cercare notizie su questo tanto efficiente sistema di smaltimento che ci ha permesso di arrivare ad una percentuale record, tuttavia, sul sito del nostro comune non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Dopo aver cercato anche siti di società smaltimento rifiuti e associazioni nolane ho pensato di inviare alcune mail per richiedere tali informazioni e sono,tuttora, in attesa di risposta….
 
Nel mentre è bene non dimenticare l’altro “primato” del nostro comune: quello di essere uno dei vertici del famigerato ” Triangolo della Morte”.
Cercando su wikipedia si definisce triangolo della morte:

“Per triangolo della morte si intende la vasta area della provincia di Napoli compresa tra Acerra, Nola e Marigliano, un tempo nota per essere tra le più fertili della Campania, nella quale è stato riscontrato negli ultimi anni un forte aumento della mortalità per cancro che raggiunge livelli molto più alti della media italiana.”

Ecco l’immagine (clicca per ingrandire):

 

triangolodellamorte1600ky0.jpg
 
 
Una vasta area, che comprende molti paesi e che, senza dubbio, non puo che espandersi.
 
Tuttavia il nostro caro premier ha risolto l’emergenza rifiuti che,ricordiamo, non comprende quelli tossici perchè quello che nel resto d’Italia è tossico in Campania non lo è! Ebbene questi sono risultati(e le foto non sono tanto recenti,c’è anche di peggio):
 
978086721.JPG1809515822.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

327475123.JPG1075164759.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bè, che dire, a prescindere da quanto si “differenzi” nella nostra città l’assioma geometrico secondo il quale un triangolo ha tre lati e tre vertici  non verrà certo disatteso dalla nostra ridente cittadina….

Concludo con uno dei famosi video “burning”. Io l’ho visto da tempo ma siccome ultimamente molti li ripropongono ve lo linko:

 

 

Au revoiiiiir….

La città “riciclona” e Il Triangolo Della Morteultima modifica: 2008-10-06T20:17:00+02:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La città “riciclona” e Il Triangolo Della Morte

Lascia un commento