MIgliaia di ragazzi contro il decreto GElmini

 

CCF29102008_00000.jpg
 
Enorme manifestazione oggi  29/10 a Napoli. Migliaia di ragazzi si sono riversati nelle strade  per protestare contro il decreto Gelmini.
Io ci sono stato, è stata una cosa bellissima.
Si è partiti con una breve assemblea d’ateneo:
 

 

POi un enorme corteo è arrivato fino a piazza del plebiscito in modo davvero ordinato e pacifico.

 

E’ stata un’emozione grandissima vedere tutti quei ragazzi lì riuniti a protestare in modo democratico contro una (l’ennesima) legge vergogna.

 

Arrivati a piazza Del Plebiscito, poi, diversi ragazzi si sono avvicendati al microfono per decidere il miglior modo di manifestare la nostra ostilità verso la legge che proprio in quel momento stava passando al senato.

Tra questi un ragazzo venuto da La Sapienza che ha parlato invitando tutti gli studenti d’italia ad unirsi e fare fronte comune (perchè comune è il nemico!)

 

Purtroppo non sono mancate le strumentalizzazioni politiche:

DSCI0052 [1024x768].JPGChe nervi lo giuro!

MI danno così fastido queste cose. E il fatto è che questa gente non capisce che facendo in questo modo si da la possibilità di farci mal vedere dall’opinione pubblica dicendo che siamo contro ogni provvedimento perchè comunisti.

Senza contare che il comunismo è morto da anni… ma vabbè…

 

 

 

Nonostante ciò tutto è proceduto per il verso giusto. Ho scattato qualche decina di foto, credo le hosterò su qualche server e metterò a disposizione un link. Intanto ne pubblico qualcuna:

DSCI0006 [1024x768].JPG

DSCI0058 [1024x768].JPGDSCI0040 [1024x768].JPGDSCI0015 [1024x768].JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Novità assoluta di questi giorni è stata la presenza delle televisioni. In attesa di potervi pubblicare le interviste ai manifestanti vi rimando a uno dei tanti articoli dedicatici dai giornali on line:

ScreenHunter_01 Oct. 29 21.39.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 Speriamo che qualcosa possa veramente cambiare. Un tale movimento non si vedeva da anni in Italia….

 

PS. Fuori piove ma le previsioni portavano cattivo tempo per tutta la giornata. Tuttavia il sole splendeva sul nostro corteo… che sia un segno ??

MIgliaia di ragazzi contro il decreto GElminiultima modifica: 2008-10-29T21:44:00+01:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MIgliaia di ragazzi contro il decreto GElmini

  1. Buongiorno Brian, è sempre un piacere passarti a trovare. Quello che mi da fastidio e quell’odioso rifugiarsi giornalistico in “studenti di destra” “studenti di sinistra” dipingendo gli studenti come una sorta di movimento politico. Io, penso che lo avrai capito, pur impegnandomi politicamente non mi configuro in nessuna corrente “tradizionale” e non mi considero ne di sinistra tanto meno di destra, ma trovo odioso che universitari e studenti in genere debbano scendere in piazza dietro sigle e slogan di partiti e movimenti politici. Lo studio deve essere libero da qualsiasi vincolo e la stessa libertà deve esserci nel manifestare a pro o contro un qualcosa come trovo giusto le manifestazioni di questi giorni.
    Salutissimi – Karletto

Lascia un commento