
Girando su internet ho letto un post in cui si parla di un nuovo font che permette di riparmiare toner o inchiostro nelle nostre stampanti.
Questo ovviamente, oltre al notevole risparmio economico, comporta una conseguente riduzione della produzione di “rifiuti speciali” come cartucce d’inchiosto o toner….
Credo che ognuno di noi potrebbe usare questo font per stampare documenti non ufficiali e non importanti, non costa nulla e, nella fascia di dimensioni più utilizzate (14-18), la differenza quasi non si nota!
Per installare il font basta scaricarlo qui
decomprimere il file, e andare su “start => pannello di controllo => carattere”, a questo punto basta incollare il file decompresso nella finestra che si aprirà ed il gioco è fatto.
Aprendo qualsiasi documento con i più comuni programmi di testo, potremo scegliere tra i carattere Spranq_eco_sans_regular quello, cioè, che ci farà risparmiare 😉
Altro consiglio per risparmiare soldi e per risparmiare l’AMBIENTE è quello di utilizzare i fogli già stampati da un lato per documenti momentanei, che subito vengono cestinati o anche per fare i conti per un esercizio a scuola..
E’ davvero uno spreco di carta inutile gettare un foglio scritto solo per metà! Senza contare il danno economico ovviamente…
Io per il rispetto dell’ambiente acquisto cartucce compatibili e ecosostenibili su http://www.offertecartucce.com, sono le miglior cartucce e a basso costo!