Per i nostalgici dei gigli

Quest’oggi sto passando in rassegna i migliori video sulla “Festa dei Gigli” che si tiene a Nola e in altri paesi della Campania (e non).

Uno dei meglio riusciti è proprio di una delle paranze non nolane, “l’insuperabile”. Le riprese sono fatte da più telecamere e l’audio è ottimo.

La musica del maestro Manco si riconferma essere la migliore e il tutto si rispecchia in una performance buonissima.. uniche pecche: parliamo di una barrese ^^ Ià scherzo, ho diversi amici di Barra e ci divertiamo molto insieme… e i 4 nei varrielli…. non si possono proprio vedere. Ma a Barra spesso lo fanno…

 

 

Altro video dedicato alla paranza che fino a qualche anno fa (almeno 2) era considerata la più forte di tutte, nolane e non, la Trinchese (paranza S.Massimo).

Oltre alla difficoltà della girata c’è la bellezza del giglio, un quattro facce rivestito davvero in modo spettacolare (ma anche molto pesante!)

 

 

 

Questa, invece, è la Fantastic Team che gira a caparossa…

La parte bella di questo video? La musica: ispettore gadget e rewind, le magliette e ovviamente la girata…

 

 


Volevo postare anche qualcosa dell’esibizione dei “volontari” che, a mio parere, quest’anno hanno fatto la miglior festa. Purtroppo non ho trovato video che i convicessero e ho deciso di postare questo. La musica è davvero bella ma personalmente preferisco quella del maestro Manco.

 

 

 

Per i nostalgici dei gigliultima modifica: 2009-11-01T17:52:00+01:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento