Cosa sarà il cibo dopo il 31 dicembre 2009?

Cosa sarà del cibo che tutti conosciamo e consumiamo dopo il 31 dicembe 2009?

La domanda mi è sorta dopo aver visto questo video:

 

 

Premetto che il fatto che io abbia pubblicato questo video non significa che condivida tutto quello che dice l’autore ma qui nascerebbe una discussione molto più ampia di cui potremmo parlare in seguito magari…

Fatto sta che, secondo le informazione che ci dà vxvideos, le organizzazioni mondiali stanno preparando un documento (un codice) grazie al quale l’industria degli alimenti potrà produrre di più e con più bassa qualità in modo da massimizzare i propri profitti.

Incuriosito da queste affermazioni, ho provato a cercare su internet.

Alle primissime posizioni (cercando su google), ad esempio, ho trovato una smentita(clicca sull’immagine per leggere):

 

ScreenHunter_03 Nov. 15 17.18.jpg
Tuttavia le argomentazioni su cui si basa l’autore sono solamente di tipo “etico”. In pratica non mi basta sapere che in questa cosa sono impegnate le più grandi organizzazioni mondiali per la tutela della salute per considerare falsa la notizia!!

Scorrendo nei risultati ho trovato, poi, quest’altro articolo:
ScreenHunter_04 Nov. 15 17.29.jpg

Come avrete potuto capire si tratta, stavolta, di una conferma… L’articolo non è pieno zeppo di tecnicismi tuttavia sembra (il condizionale è d’obbligo) una buona sintesi dell’argomento ed, inoltre, sono presenti molti link di siti a riguardo.


E continuando a scorrere si trovano risultati del tutto simili a questi.. oltre a gruppi che spiccano per l’elevata lungumiranza tipo i vegetariani che si credono immuni (nulla togliendo ad una sana dieta vegetariana) perchè tanto non mangiano la carne!

Insomma l’argomento non è dei più semplici da trattare ma, vista l’entità della cosa, vorrei capirci qualcosa in più!

Nei prossimi giorni vedrò d’informami meglio a riguardo ma nel caso aveste informazioni più chiare non esitate a scrivere nei commenti!!!

 

 

Cosa sarà il cibo dopo il 31 dicembre 2009?ultima modifica: 2009-11-15T17:43:54+01:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento