Iteressante ed utile iniziativa del gruppo ASSI

Quest’oggi sono stato informato di una interessante e sicuramente utile iniziativa intrapresa dal gruppo ASSI.

Essa prende in considerazione il problema che affligge molti studenti di ingegneria della Federico II… dove studiare quando si ha un “buco” tra una lezione e un’altra??

Ebbene, essendo le aule studio (se così si possono definire) molto poche e sempre molto affollate, i ragazzi di quest’ associazione studentesca hanno pensato di compilare uno schema che indica quali aule (quelle normali, che si usano per i corsi) sono occupate o meno nei vari giorni della settimana..

In questo modo si può utilizzare una qualsiasi aula dell’università per sedersi a studiare, senza dover andare su e giù per cercarne una appositamente adibita.

Questo prospetto potete scaricarlo e stamparlo cliccando sull’immagine sottostante:

ScreenHunter_01 Nov. 23 21.48.jpg
Come dice la stessa pagina, si farà lo stesso lavoro anche per il secondo semestre… spero ci si adoperi per applicare lo stesso metodo all’altra grande sede di ingegneria, P.le Tecchio che conta sempre meno posti per studiare…
… Buono studio!!…





Ps. Ad oggi ancora non sono stati pubblicati i calendari degli esami.. non solo dobbiamo organizzare 7 – 8 esami in 2 mesi ma non possiamo neanche avere un pò di tempo per farlo!!!! Grazie mille….
Iteressante ed utile iniziativa del gruppo ASSIultima modifica: 2009-11-23T21:51:00+01:00da brian8819
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento