Cartella alternativa in seguito alla chiusura di molti siti di sharing.
Per non aspettare 14 minuti tra un download ed un altro, clicca qui
Links Ripristinati.
Per coloro che volessero sostenere l’esame di Tecnica delle saldature e delle giunzioni (TSG) metto a disposizione dei riassunti (tratti dalle dispense del prof. Nele) Li ho divisi in questo modo :
1)Cicli termici e fattori influenzanti: parte 1 e parte 2;
2)Modellazione flusso di calore: parte 1 e parte 2 ;
3)Tecnologie di Saldature per fusione: parte unica ;
4)Fiamma ossiacetilenica: parte 1 e parte 2 ;
5)Arco elettrico: parte 1 , parte 2 e parte 3 ;
6)Meccanismi traferimento metallo d’apporto:parte unica
7)Modalità trasferimento metallo d’apporto:parte unica
8)Difetti di saldatura: parte 1 , parte 2 e parte 3 ;
9)Saldatura per attrito: parte unica ;
10)FSW: parte unica ;
11)Saldatura laser: parte unica ;
12)Incollaggio: parte unica .
Alcune note. La prima è di carattere “tecnico” : la parte sulla saldatura laser è priva del discorso sull’aspetto di figura e sulle tolleranze. Sono poche righe ma importanti.
I seguenti riassunti non rappresentano un modo facilitato di superare l’esame,bensì un supporto alle dispense del corso.Esse vanno comunque lette e studiate! Qualsiasi uso improprio di tali appunti è responsabilità esclusiva del fruitore del servizio.
Ciao….non riesco a scaricare che gentilmente hai messo a disposizione di tutti. Dà un errore di pagina dopo aver cliccato “download” e sbloccato i poup-up.
Avresti anche informazioni circa la modalità di svolgimento dell’esame, visto che il prof. Nele è il professore più latitante di Ingegneria? Ti ringrazio per le tue eventuali informazioni….
Ho appena provato a scaricare un file e ci sono riuscito, quale non va precisamente? Riprova più tardi che magari è proprio il sito che va lento….
….. C’è decisamente peggio di Nele, credimi ^^ Comunque l’esame è molto a discrezione… A seconda se siete tanti o pochi dovete fare uno scritto con 5 domande aperte nel primo caso o un’orale se vi siete presentati in pochi…
Innanzitutto ti meriti un ringraziamento per il lavoro che hai condiviso!
Il mio problema è non riuscire a reperire in alcun modo il professore… qualcuno ha sue notizie? Indirizzi mail alternativi, telefono e orari di ricevimento???