Teletu – Poste Italiane: che accoppiata

Diversi anni fa mi era già capitato di avere problemi con la vecchia Tele2.

Ora, anche se non direttamente, ho potuto osservare che nonostante il nome nuovo, non è difficile incappare in disguidi.

 teletu

Causa bolletta non pagata (perchè persa…), teletu ha sospeso la linea telefonica senza preavviso.

In seguito, ottenendo il codice bancario e l’importo da versare tramite il call centre, l’utente in questione ha effettuato il pagamento mediante bollettino postale.

Tuttavia, poichè la chiarezza non è mai poca in questo settore, il malcapitato ha ri-chiamato per ottenere un numero di fax a cui inviare la prova del pagamento.

La risposta è stata che non esiste un numero di fax predisposto a questo tipo di comunicazioni e che bastava pazientare qualche giorno affinchè la linea venisse ripristinata.

Dopo quattro giorni, con “grande sorpresa”, non si potevano ancora effettuare chiamate… tranne al centralino, ovviamente.

L’ennesima signorina, con aria un pò da maestrina, spiega al discolo che deve fare il bravo e mandare un fax all’ 800 99 10 26 : oltre il danno, anche la beffa – ramanzina.

Inutile spiegare che il fax sarebbe stato felicissimo di inviarlo già quattro giorni prima.


In definitiva dopo 10 giorni effettivi (7 lavorativi) senza telefono, la linea viene ripristinata.

Teletu dimostra per l’ennesima volta che la chiarezza non è proprio il suo forte (sul sito non c’è traccia di un numero di fax) e che dovrebbe, almeno, scegliere e/o formare meglio i propri assistenti telefonici.

Insomma, quando ci si ritrova a comunicare ad una qualsiasi società delle cose importanti, è sempre auspicabile l’invio di una copia della comunicazione attraverso un fax e/o una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ricorda: il numero di fax per comuncazioni alla Teletu è:800 99 10 26

Teletu – Poste Italiane: che accoppiataultima modifica: 2011-11-21T11:40:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento